[ITNOG] R: R: Modulo ES per Cisco 7600

Brian Turnbow b.turnbow@twt.it
Ven 21 Dic 2012 18:55:52 CET

Io non sono contro i 7600/6500, sono dei ottimi macchine, ne abbiamo diversi sulla rete e fanno loro mestiere egregiamente.
Il punto che volevo fare era solo comprando nuovo oggi sicuramente un 7600 rsp-720 offre una macchina che non supporta bene netflow, qos(senza ES), urpf e acl devono essere fate in un certo modo, feature tra svi e interfaccie fisica cambiano.. tutto dovuto al Earl 7 che utilizza, per non parlare del 1M limit del tcam.
Nella stessa fascia un asr9000 offre di più ed è la piattaforma del futuro per cisco nel segment.
Asr9000 è praticamente un evoluzione di un 7600 con es line cards.
Gli asr1000 sono belle , ma per avere ridondanza di processore deve arrivare ai 1006, e al livello di port density/pps non scala come un 7600/9000. Ma serve? Questi sono praticamente evoluzione dei 7200 e diventeranno il nuovo swiss army knife.

Alla fine dipende di quello che deve fare la macchina, anche per le schede ES come diceva Marco, servono?
Offrono miglior QOS, metro ethernet services (service instance etc),svi Eompls ma serve un po di €€...

Certo che sul mercato usato puoi portare a casa un 7600/6500 senza fare un mutuo e convivere con i suoi difetti. In questo caso suggerisco di optare cmq per 3CXL e non 3BXL in quanto 3cxl support ipv6 fragments in harware.

Saluti e buone feste

Brian Turnbow
Network Manager
TWT S.p.A.

---
This e-mail is intended only for the addressee named above.
As this e-mail may contain confidential or privileged information,
if you are not the named addressee, you are not authorized to retain, read,
copy or disseminate this message or any part of it.

Please consider your environmental responsibility before printing this e-mail.