[ITNOG] MTU KIT GbE Telecom Italia

Marco Marzetti marco@lamehost.it
Mar 9 Ago 2011 13:30:17 CEST

http://www.cisco.com/en/US/docs/ios/12_2t/12_2t4/feature/guide/ft_admss.html

>  L.

Ciao Loris,

Questo mi è chiaro.
Basta configurare la MTU a 1492 e la TCP MSS a 1452 ed il problema del
cliente si è risolto.
Potrà visualizzare il suo sitarello anche se qualche esperto di sicurezza
paranoico avrà  negato la  frammentazione dei pacchetti destinati alle
macchine
di competenza.

Ridimensionare il pacchetto, crearne uno nuovo con ciò che avanza rispetto
alla
MTU e riscrivere gli header vanno ad impattare su processore e memoria del
BRAS.

Mi chiedo solo se sia possibile chiedere a TI di aumentare la dimensione
massima
dei pacchetti ricevuti lato OLO a 1528 bytes per evitare quelli che, a
parer mio,
sono degli sprechi inutili in termini di risorse.

Grazie