[ITNOG] bogon addresses e 109/8

Emanuele (aka Skull) skull@bofhland.org
Ven 10 Set 2010 14:30:25 CEST

On 9/10/10 1:37 PM, Daniele Orlandi wrote:

> Non ho ben capito. Stai parlando dei glue record, suppongo.

Yep.

> BIND controlla che i glue record siano gli stessi con lo stesso valore dei
> record A ricevuti facendo una query ai nameserver autorevoli nella zona?

Sì (query che bind9 fa comunque e torna i record A lato child-zone,
liddove bind8 si fermava ai record A di delega).
Parlo di BIND in ruolo di resolver, ovviamente...

> Hai qualche link che lo descriva in dettaglio?

Solo un self-spot:

http://bofhskull.wordpress.com/2010/09/01/check-out-your-glue/

Abbastanza assurdamente, non son stato capace di trovare alcunchè di
esplicito da nessuna parte (ma ammetto di non averci perso troppo tempo)

--
Paranoia is a disease unto itself. And may I add: the person standing
next to you may not be who they appear to be, so take precaution.