[ITNOG] costi dei principali IX italiani ed europei

Riccardo Losselli riccardo@e4a.it
Mer 3 Mar 2010 01:51:21 CET

Ciao Antonio =)

> Per dirla tutta per me un modello possibile è anche quello di un IX che
> evolve verso una telehouse spostando su questa le revenues, al limite
> regalando il centro stella (che poi è esattamente il punto da dove si è
> partiti :-) ).

E' un modello che esiste gia', e purtroppo si sa anche come gira (o come
lo si sta facendo girare).. quasi tutti gli IXP statunitensi hanno una
struttura del genere, e sinceramente il loro successo (in tutti i sensi)
come IXP e' MOLTO lontano da quelli europei.
Non mi piacerebbe (e probabilmente non piacerebbe a nessuno, se analizzi
i pro e i contro) francamente che si creasse una situazione del genere
in europa.. anzi.. ne starei ben lontano =)

Ciao,
Ricky