[ITNOG] NIC.IT EPP

Claudio Prono claudio.prono@atpss.net
Ven 3 Dic 2010 15:50:14 CET

Daniele Orlandi ha scritto:

> [...]
> privo di senso.
>
> Perché il test di fatto verifica che un'implementazione che non è
> quella che userai, che NON è conforme alle specifiche, esegua una e
> una sola sequenza di operazioni su un server che NON è conforme alle
> stesse specifiche.
>
> Detto questo, come te la cavi con ruby?
>
> Ho pubblicato github la parte di interfaccia EPP con il NIC di tutta
> la mia architettura di provisioning. L'interfaccia contiene a anche un
> tool per passare i test in maniera relativamente agevole. La trovi su:

Interessante progetto, faciliterebbe sicuramente la fase di test del
nic.it... attenzione solo ad una cosa. Attualmente il test del nic.it è
arrivato alla versione 2.0, è stato modificato nei suoi contenuti. Da
quel che vedo lo script invece contenuto in questa interfaccia, fa
riferimento al vecchio test, non più utilizzato.

> È scritto in ruby ed è poco o niente documentato, ma se c'è interesse
> provvedo :)

Claudio Prono.

Claudio Prono                         OPST
System Developer
                                      Gsm: +39-349-54.33.258
@PSS Srl                              Tel: +39-011-32.72.100
Via San Bernardino, 17                Fax: +39-011-32.46.497
10141 Torino - ITALY                  http://atpss.net/disclaimer
PGP Key - http://keys.atpss.net/c_prono.asc