[ITNOG] Evento IPv6 in Italia? (was: Re: Your invitation to?the German IPv6 conference)

Daniele Orlandi daniele@orlandi.com
Gio 19 Mar 2009 01:55:54 CET

On Thursday 19 March 2009 00:31:01 Marco d'Itri wrote:

> D'altra parte non lo vedo come un problema insormontabile: nel momento
> in cui Telecom Italia, Fastweb o WIND decidessero che vogliono 1000000
> di CPE con il supporto per IPv6 i fornitori glieli forniranno.

Okay, ma il produttore di CPE non vorrā essere compensato per questa feature
da implementare?

E davanti a questo costo, davanti ai potenziali disservizi, costi di supporto
e quant'altro, cosa potrebbe spingere il grosso operatore X a percorrere
questa strada?

Non c'č domanda di IPv6 e non c'č offerta di IPv6, cosa potrebbe rompere il
circolo vizioso?

Io ho implementato IPv6 ovunque potessi, ma solo per mia iniziativa e mio
diletto. Ma se avessi dovuto pagare qualcuno per farlo, l'avrei fatto...?
Probabilmente no...