<div dir='auto'>C'è un problema storico di connessione fra AS3269 e AS6762 (TIM to Sparkle) a Milano Caldera, quando il traffico finisce su specifici link del bundle perde pacchetti.<div dir="auto"><br></div><div dir="auto">Visto che TIM ha fatto depeering con tutti, il traffico italiano del nord Italia va sempre su quei link...</div><div dir="auto"><br></div><div dir="auto">Ogni tanto spengono qualche link (o magari semplicemente il mio hash non ci finisce più) e tutto ricominciare ad andare.</div></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">Il 5 set 2019 11:14, Alessio Cecchi <alessio@skye.it> ha scritto:<br type="attribution" /><blockquote class="quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div>
    <p>Buongiorno a tutti,</p>
    <p>stamani abbiamo ricevuto una quantità oltre norma di segnalazioni
      da parte di utenti che non riuscivano a connettersi, o lo facevano
      con molta lentezza, ai nostri servizi email.<br />
    </p>
    <p>Raccogliendo un pò di dati siamo arrivati ad avere dei ping verso
      di noi e vedere che c'erano dei pacchetti persi, pingando questi
      stessi IP anche noi perdevamo pacchetti. Poi intorno alle 10.30
      tutto si è risolto.</p>
    <p>Gli utenti che lamentavano problemi erano principalmente su linee
      TIM ma magari era un caso. Di sicuro non abbiamo ricevuto nemmeno
      una segnalazione da clienti esteri (ed un pò ne abbiamo).<br />
    </p>
    <p>Voi che siete più informati di me, c'erano anomalie questa
      mattina?</p>
    <p>Grazie<br />
    </p>
    <pre>-- 
Alessio Cecchi
Postmaster @ <a href="http://www.qboxmail.it">http://www.qboxmail.it</a>
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  </div>
</blockquote></div><br></div>