[ITNOG] sqlippool freeradius

Brian Turnbow b.turnbow@twt.it
Gio 22 Set 2022 19:06:08 CEST

Scusa no non va bene.
Lo start ti arriva dopo...

Sent from Nine<http://www.9folders.com/>
________________________________
Da: Brian Turnbow via itnog <itnog@lists.itnog.it>
Inviato: giovedė 22 settembre 2022 19:03
A: Matteo Sgalaberni
Cc: itnog
Oggetto: Re: [ITNOG] sqlippool freeradius

Ciao Matteo,
Ma sei sicuro che sono in “inverse order”?
Ciao Brian!

Sė sono sicuro. Per ordine inverso intendo che arriva prima lo start della nuova connessione e poi lo stop della vecchia. L'ho osservato, fatto debug lato radius e dump traffico di rete. Si tratta di millisecondi ma si genera questo effetto:

1) Access_Request -> allocate_find (find the same ip to the same user) + allocate_update (assign same ip, renew lease)

2) Accounting-Request Stop -> allocate_free (clear ip

Ho capito adesso.

L’unica cosa che mi viene in mente e di aggiungere il session ID in DB dei IP quando arriva lo start accounting.

E fare un compare quando arrivo lo stop , se matcha bene se no  non cancella

Brian