[ITNOG] Emendamento Parental control

Massimiliano Stucchi max@stucchi.ch
Mer 24 Giu 2020 21:43:15 CEST

Ciao a tutti.

Io ed Antonio Prado abbiamo pensato qualche giorno fa di fare qualcosa
in merito all'emendamento di cui si e' discusso qui dentro nello scorso
fine settimana.

Per coincidenza io conosco personalmente uno dei senatori che hanno
firmato l'emendamento, ed io ed Antonio siamo riusciti a parlare con lui
al telefono Lunedi' mattina.  Alla fine della conversazione ci e' stato
chiesto di inviare un documento scritto per spiegare le problematiche
tecniche che una legge del genere potrebbe generare.

Io ed Antonio abbiamo cominciato a lavorare ad un documento su google
docs che trovate qui:

https://docs.google.com/document/d/1WJjf0CR2ck84feQQrNn7drogNq5IwtZH9NWWU20D0Fc/edit?ts=5ef0c58f.

Quello che chiediamo ora e' se c'e' qualcuno che ha voglia di
contribuire, visto che il documento non e' finito, e poi di preparare
una lista di nomi di persone e di aziende che se la sentono di
sottoscrivere lo stesso.

Io nel weekend pensero' a mandarlo al senatore che conosco.

Nel frattempo, per venerdi' alle 16 abbiamo deciso di organizzare una
discussione via zoom per la quale mandero' l'invito nella giornata di
domani.

Vi preghiamo di farci sapere cosa ne pensate e speriamo di originare una
discussione che possa portare a qualcosa di concreto.

Una cosa e' importante:  Non entriamo nel merito politico, ma in questo
caso soffermiamoci sulla questione tecnica.

Ciao!
--
Massimiliano Stucchi
MS16801-RIPE