[ITNOG] R: massima MTU per gli switch

Tiziano Tofoni tiziano.tofoni@ssgrr.com
Mar 22 Ott 2019 21:29:44 CEST

Chissà se può essere d'aiuto:
https://blog.ipspace.net/2019/10/how-did-we-end-with-1500-byte-mtu.html

-----Messaggio originale-----
Da: itnog [mailto:itnog-bounces@lists.itnog.it] Per conto di Marco d'Itri
Inviato: martedì 22 ottobre 2019 21:20
A: itnog@lists.itnog.it
Oggetto: [ITNOG] massima MTU per gli switch

Secondo voi[1], quali sono gli svantaggi di impostare una MTU maggiore
di 1500 su uno switch Ethernet?
Insomma, ci sarà un motivo se il default non è il massimo possibile.

Mi riferisco in particolare alle piattaforme in cui la MTU è impostata
a livello di sistema, ma ci sono differenze con i router veri per cui
tipicamente è impostata a livello di interfaccia?

[1] mi spiego meglio: se la vostra ipotesi non è sostenuta da
    riferimenti a documentazione o letteratura allora vale quanto le mie
    e quindi tenetela per un momento in cui ci siano birra e noccioline

--
ciao,
Marco