[ITNOG] R: problemi di streaming di DAZN

Tiziano Tofoni tiziano.tofoni@ssgrr.com
Ven 4 Gen 2019 20:59:38 CET

Brian ha scritto:

Tornando però alla discorso iniziale.
Perché altri streaming  anche live pare non hanno i problemi di dazn?

Io durante le partite guardo netflix o NFL  senza problemi. Nessuno lamenta problemi d qualità streaming con altri servizi durante la partita.
Quindi  la rete sotto sta reggendo il problema è nel servizo.

Bravo Brian, hai centrato il problema. Un mio carissimo amico con casa in campagna, adsl semi-penoso, speedtest a 3M (quando va bene), vede tranquillamente Netflix senza particolari problemi. E non sta in una zona privilegiata, ve lo posso garantire, anzi, sta in mezzo alle (stupende) montagne d’Abruzzo.

Da: itnog [mailto:itnog-bounces@lists.itnog.it] Per conto di Brian Turnbow
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 20:28
A: paolo.difrancesco@level7.it; Giorgio Bonfiglio
Cc: itnog@lists.itnog.it
Oggetto: Re: [ITNOG] problemi di streaming di DAZN

Scusate il top post ma scrivo dal cell..

Pensate però alle rete sotto e non alle offerte wholesale.
Al momento la rete gpon e a 1 gbps con mediamente 50 utenti per ramo (dati tim) ma la copertura ftth e ancora i n crescita. In fttcab ogni cabinet ha un uplink a 1gbps con  quanti utenti? 48? di piu?  Quindi se hai 20 verso la prima punto di rete va bene(lasciando stare overbooking)
Poi arriva tutto  in centrale dove la maggior parte dei uplink sono ancora in 10gbps. E quanti cabinet sono collegati ad un centrale? Poi non dimenticare che le adsl adsl partono del centrale..

E ovvio a questo punto che garantire

10mbps x utente diventa dificile nei momenti di punta.  Basta guardare cosa succede durante un patch day, quando esce un  iOS nuovo o il giocco dell'anno....
La buona notizia è che la rete evolve e stanno aumentano le capacità.

Tornado però alla discorso iniziale.
[...]

O No?

Sent from  <http://www.9folders.com/> Nine

  _____