[ITNOG] IPv6, anyone ?

Davide Davini diotonante@gmail.com
Lun 19 Nov 2018 08:52:46 CET

Da cliente che usa la connessione per lavoro ti posso dire che sono
"tanti anni(TM)" che rompo le palle a "grosso ISP"(TM) per l'IPv6 e
tutte le volte mi sento rispondere "è in via di implementazione, l'anno
prossimo", ho qualcosa del genere.

Perché non cambiamo mi dirai, un po' è pigrizia, cambiare IP è una
rottura, ma il nodo gordiano è che di operatori ne abbiamo provati tanti
e questi, che non danno IPv6, sono quelli che fanno meno schifo per
quando riguarda tutto il resto del servizio.

E allora non è importante, mi dirai, è evidente che vivi anche senza:
Vero, vivo anche senza, però il mio ISP non mi sta vendendo una
connessione a Internet 100% ma una connettività parziale. *Mi ruga*,
come si dice dalle mie parti. La fattura bimestrale io la pago al 100%,
non 80 o 99.

My 2 cents.