[ITNOG] Got IPv4 ?

Marco Marzetti marco@lamehost.it
Lun 23 Apr 2018 15:32:43 CEST

Mi chiedo cosa ci aspettiamo che accada dopo quei 2-3 anni

I grandi operatori tipicamente hanno grosse scorte di indirizzi IPv4 oppure
hanno la facolta' di comprarli o di acquisirli inglobando qualcuno "ben
fornito"
E poi il mercato d'accesso e' talmente saturo che difficilmente si possono
vedere grandi incrementi.

Allo stesso tempo tutti gli OTT (che oggi dominano internet) non hanno il
benche' minimo vantaggio nel penalizzare gli utenti IPv4 perche'
inevitabilmente ridurrebbe i loro margini.
Ovviamente Google puo' penalizzare i contenuti senza IPv6, ma a mio modo di
vedere cambierebbe poco