[ITNOG] Espansione Fuori Campus Caldera

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 31 Maggio 2017 16:06:48 CEST

On May 29, Giorgio Bonfiglio <me@grg.pw> wrote:

> Adesso che i Campus SuperNAP e Data4 sono online o vicini ad esserlo, Sicily
> Hub è attivo e sta tornando il focus anche nell'area del centro Italia,
> avete piani (o comunque state lavorando a piani) di espandere / ridondare
> rete e infrastrutture anche in quelle aree?
Bisognerebbe chiarire a quale scopo: a livello di rete sono troppo
lontani da tutto, per quanto riguarda la diversificazione geografica
invece noi ci siamo già organizzati con datacenter nostri.

Mi sono comunque organizzato per avere connettività diversificata anche
in Caldera in modo da non dipendere da NESSUN datacenter terzo
all'interno del campus, quindi per quanto mi riguarda è tutto a posto
così.