[ITNOG] Manipolazione annunci.

Mari Augusto Paolo augustopaolo.mari@sedmultitel.it
Mer 24 Maggio 2017 18:30:26 CEST

Un saluto a tutta la lista.
Volevo mettervi a conoscenza di un fatto che mi ha messo prurito ai polpastrelli. Ultimamente ho attivato il peering con un carrier americano emergente.
Mi ha insospettito, al momento della negoziazione, una frase del venditore di riferimento, il quale affermava smargiasso che saremmo stati “molto soddisfatti” del loro servizio.
Oggettivamente, una volta attivato il link, con mia sorpresa, molte destinazioni andavano in best path tramite il loro peer.
Andando a comparare il motivo per il quale queste rotte andavano in best, era per l’attributo origin, che é stato manipolato impostandolo a igp, rispetto all’annuncio originale che era incomplete.
Inutile dire che ho iniziato a modificare tutti i filtri in ingresso, per rendere democraticamente tutti gli annunci uguali. Non vi nascondo che la cosa non mi piace e al momento del rinnovo ne terrò conto.
Alla luce di quanto osservato, mi piacerebbe avere qualche vostro parere o considerazione in merito.
Un saluto,
apm

La presente comunicazione ed i suoi allegati e' destinata esclusivamente
ai destinatari. Qualsiasi suo utilizzo, comunicazione o diffusione non autorizzata
e' proibita. Se ha ricevuto questa comunicazione per errore, la preghiamo di darne
immediata comunicazione al mittente e di cancellare tutte le informazioni
erroneamente acquisite. (Rif. D.Lgs. 196/2003). Grazie

This message and its attachments are intended only for use by the addressees. Any use,
re-transmission or dissemination not authorized of it is prohibited. If you received
this e-mail in error, please inform the sender immediately and delete all the material.
(Rif. D.Lgs. 196/2003). Thank you.