[ITNOG] Namex DOWN ?

Maurizio Goretti m.goretti@namex.it
Sab 12 Nov 2016 16:37:35 CET

	Ciao Giorgio,
effettivamente abbiamo il sito in casa: rimedieremo quanto prima.

Idem per quanto riguarda il DNS, tutte e tre le macchine sono nel DC perchè la terza macchina, decsrv.caspur.it <http://decsrv.caspur.it/> è il dns del consorzio universitario proprietario del DC. Anche su questo rimedieremo quanto prima.

Come canale per comunicare in emergenza con i consorziati utilizziamo (ed abbiamo utilizzato) twitter @namex_ixp

Mi sembrerebbe interessante discutere su questa lista su quello che dovrebbe essere lo strumento standard per comunicare le emergenze come quelle successa a noi di NaMeX oggi.

Aggiungo un’altra lezione imparata: anche il server di poste elettronica è nel DC.  Sono iscritto alla lista itnog con il mio indirizzo @namex.it e non ho per questo ricevuto le vostra e-mail se non 1/2 ora fa. Anche su questo rimedieremo.

Faremo meglio imparando dagli errori.

Siamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Un saluto,

Maurizio Goretti.

Maurizio Goretti

NaMeX