[ITNOG] IPv6 ADSL TI

Andrea Costantino costan@amg.it
Lun 22 Giu 2015 14:53:48 CEST

Giusto per girare la piaga nel coltello, Google Now oggi suggeriva:

http://blog.ipspace.net/2015/06/ipv6-is-here-get-used-to-it.html

Comunque due anni fa ho preparato i core site di una rete di un
operatore mobile per renderla IPv6 compliant.

A tutt'oggi non si può stabilire ancora un PDPv6 per via dei costi
sulla parte di accesso (licenze, aggiornamenti hw et similia) e la
scarsissima richiesta utente.

L'unica cosa che va in IPv6 è il DNS (che gestiamo noi direttamente
sui main pop). Il resto nulla.

L'unica speranza è che youporn regali l'accesso illimitato se ti
presenti in IPv6.. penso che l'utente medio italiano pagherebbe
volentieri il traffico il doppio pur di avere IPv6 e youporn gratis.

Ciao,
A.