[ITNOG] Conferimento azienda e contratto RIPE

Alessio Cecchi alessio@skye.it
Mar 7 Lug 2015 09:06:59 CEST

Buongiorno,

devo trasformare la mia ditta individuale in una SRL, mediante
conferimento d'azienda (il che per il nostro codice civile vuol dire
piena continuità e passaggio in automatico dei contratti in essere).

In genere, in questi casi, nell'atto notarile si esplicitano i contratti
che si va trasferendo.

Ho trovato questo documento
https://www.ripe.net/publications/docs/ripe-628 ma mi sembra più rivolto
a cessione di aziende (che non è il mio caso), inoltre è richiesto di
pagare nuovamente la "Sign-up fee" che è quello che vorrei evitare.

Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo con i contratti RIPE LIR
e sa se è richiesta una dicitura speciale?

Grazie
--
Alessio Cecchi
http://www.linkedin.com/in/alessice