[ITNOG] problemi verso AS3269

Andrea Costantino costan@amg.it
Mer 17 Dic 2014 18:38:33 CET

Ragazzi,

è un semplice problema di qualche ASIC scassata in un router, o un link che perde se il pacchetto ha qualche caratteristica.

Mi è capitato di schede DWDM che perdevano solo se i bit in certe posizioni erano settati (o introducevano errori e i CRC saltavano).

Sistemi di oscuramento che perdono pacchetti sono possibili, TI li ha inline per il decreto Gentiloni 2007 (se non hanno cambiato), ma certo sono malfunzionamenti e non di sicuro comportamenti attesi.. anche perché che senso ha oscurare i loro clienti verso siti casuali che certamente sono legittimi e poi avere comportamento per source e destination completamente differente fra coppie diverse (A in TI non parla con B fuori, ma C in TI si, mentre non vede D fuori).

è un problema di loadsharing, e il fatto che cambi con il tempo è la controprova che cambi di routing cambiano l'hash del loadsharing e il problema appare/scompare.Il 17/dic/2014 17:21 Picchiottino Roberto <picchio@mbtlc.it> ha scritto: