[ITNOG] R: problemi verso AS3269

Alessio Cecchi alessio@skye.it
Mer 17 Dic 2014 15:00:49 CET

Il 17/12/2014 11:58, SEEWEB - Antonio Baldassarra ha scritto:

> Ciao Gianluigi :-)
>
> Temo non sia facile fare una cosa del genere, il problema mi pare
> realmente random.  Idee?

Proprio poco fa ho ricevuto un altro paio di segnalazioni, ho invitato
gli utenti a chiamare il 191 ed ecco cosa mi hanno riferito:

[...]
Hanno chiamato Telecom, la quale gli ha attivato provvisoriamente un
altro indirizzi IP, e con questo funziona.
La Telecom sostiene che non è un problema loro, ma che noi gli abbiamo
messo in blacklist il loro indirizzo IP
[...]

Almeno con il cambio di IP hanno risolto, se ricevessero numerose
richieste al giorno di questo tipo forse il problema inizierebbe a
ricadere anche su di loro e magari qualche domanda iniziano a farsela
lato Telecom.

Da parte mia, per spiegare il problema ai clienti, e divulgarne la
conoscenza, ho messo un articolo sul mio blog
(http://www.qboxmail.com/blog/problemi-di-monopolio-per-gli-utenti-alice-adsl/)
, ho visto che Marco ha fatto lo stesso (http://blog.bofh.it/id_455). Se
anche altri di noi lo fanno e condividono il link iniziamo a far sapere
del problema e riusciamo a spiegare meglio la situazione agli utenti
invece di prenderci un "è colpa loro" da parte del 191.