[ITNOG] NAT centralizzato, si può?

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 30 Gen 2013 15:54:03 CET

On Jan 30, marco@lamehost.it wrote:

> La pratica del NAT centralizzato è legale in Italia?
Al momento no, salvo fare logging che contemporaneamente soddisfi il
ministero dell'interno e il garante per la privacy.
Nota che esiste un tavolo tecnico a cui partecipano le associazioni di
categoria (AIIP e ASSTEL), quindi gli associati sono informati sugli
sviluppi.

On Jan 30, Sam <sam-ml@arahant.net> wrote:

> C'e' qualcuno che lo fa da diversi anni. A mio parere e' la soluzione
Una volta lo faceva Fastweb, da diversi anni non lo fa più (nel senso
di mettere più clienti dietro lo stesso IP) proprio perché è illegale.

--
ciao,
Marco