[ITNOG] NAT centralizzato, si può?

Mari Augusto Paolo augustopaolo.mari@sedmultitel.it
Mar 5 Feb 2013 18:13:14 CET

Ciao a tutti,
esiste anche un arco di numerazione riservato all'uopo 100.64.0.0/10
apm

Il giorno 30/gen/2013, alle ore 16:02, Scassellati Gianpaolo <Gianpaolo.Scassellati@Mail.Wind.it> ha scritto:

> In generale si può dire che il NAT di per sé sia legale, se 1:1.
>
> La condivisione di uno stesso indirizzo IP tra più utenti è invece in conflitto con il D.Lgs.109/2008 che parla esplicitamente di "utente registrato a cui al momento della comunicazione sono stati univocamente assegnati l'indirizzo di protocollo internet (IP), un identificativo di utente o un numero telefonico; " (art.3)
>
> Gp

Augusto Paolo Mari
augustopaolo.mari@sedmultitel.it
http://as35574.peeringdb.com/

La presente comunicazione ed i suoi allegati e' destinata esclusivamente
ai destinatari. Qualsiasi suo utilizzo, comunicazione o diffusione non autorizzata
e' proibita. Se ha ricevuto questa comunicazione per errore, la preghiamo di darne
immediata comunicazione al mittente e di cancellare tutte le informazioni
erroneamente acquisite. (Rif. D.Lgs. 196/2003). Grazie

This message and its attachments are intended only for use by the addressees. Any use,
re-transmission or dissemination not authorized of it is prohibited. If you received
this e-mail in error, please inform the sender immediately and delete all the material.
(Rif. D.Lgs. 196/2003). Thank you.