[ITNOG] R: R: Modulo ES per Cisco 7600

Rosario La Torre rosario.latorre@mandarin.it
Ven 21 Dic 2012 14:31:18 CET

Fai benissimo ad insistere, ma non stavo perseverando nella scelta :-)
Spiegavo perché si è pensato alla piattaforma 7600 come upgrade path da
7200, ma le tue osservazioni sono assolutamente condivisibili.

Sto valutando tutto quello che offre Cisco, anche asr1000.
Ogni suggerimento e/o considerazione è assolutamente gradita.

Rosario

-----Messaggio originale-----
Da: Brian Turnbow [mailto:b.turnbow@twt.it]
Inviato: venerdì 21 dicembre 2012 13:28
A: Rosario La Torre; itnog@lists.itnog.it
Oggetto: RE: [ITNOG] R: Modulo ES per Cisco 7600

Ciao Rosario

> [...]
> possibilità di creare subinterfaces do1q, qos, MPLS.
> Di fatto si tratta di un consolidamento di un centro-stella, che in
> origine è nato su piattaforma 7200, e che - via via che aggregava
> nuove periferie - è cresciuto aggiungendo 7200. Da qui - per
> rispondere a Brian - la scelta di scalare alla piattaforma più simile,
> il 7600 - piuttosto che piattaforma ASR Il fatto è che, si tratta di
> una realtà certamente evolutiva, sia dimensionalmente che sotto il
> profilo dei servizi da supportare -  che pertanto dovrà ulteriormente

Scusami se insisto :-) ma perche non asr9000?
Offre più scalabilità del 7600 a +/- lo stesso prezzo (nuovo ovviamente,
usato cambia tutto) e garantisce molto di più "servizi evoluti" confronta al
7600, sia attualmente che futuro.
Passare da un 7200 ad un 7600 aumenta performance, ma controllate bene i
feature che servono e come sono implementabile i.e. Netflow, acl ,urpf , qos
etc.
Gran bella packet mover il 7600, ma porta con se dei limiti.
È sempre un switch con attaccato sopra un router.
La earl8 sulla sup-2t risolve diverse caveats del 6500/7600, ma non supporta
ancora le schede ES(credo)..
Spendere tutti quei soldi adesso  per trovarti qualche limitazione tra 2
anni dovuto al earl7 non sarebbe carino....

Just my 2 cents..

Brian