[ITNOG] Quale SIP per PPPoE

Loris Marcovati Loris.Marcovati@cu.mi.it
Ven 6 Apr 2012 13:38:01 CEST

On 04/06/2012 12:33 PM, Marco Marzetti wrote:

> Ciao,
>
> In effetti. è quello che stiamo facendo ora, anche noi utilizziamo
> C7206VXR/NPE-G1 e siamo bene felici
> del risultato. Ciò che ci preoccupa è l'impatto del QoS sulla NPE.
> Attualmente abbiamo circa 500 sessioni attive senza shaping e stiamo
> utilizzando circa il 30% del processore,
> a regime dovremo arrivare  1000 con QoS attivo.
>
> Visto che la maggior parte del carico è generato dagli interupt ( circa
> il 25% ), credo quel numero di utenti ci
> porterà su per giù al 55%. A questo punto iniziano i miei dubbi, non ho
> [...]

Oppure scali come numero di apparati, con PPPoE non e' un problema
affiancare piu' pppoe server sullo stesso pool di clienti. E ne
guadagni in affidabilità  del servizio.
 L.

Loris Marcovati                     phone:    +39 02 70004850
C.U. S.r.l.                         e-mail:   Loris.Marcovati@cu.mi.it
Viale Lucania 3                     msn:      loris@cusun.sublink.org
I-20139 Milano - Italy