[ITNOG] SMTP server da mobile

Emanuele (aka Skull) skull@bofhland.org
Gio 21 Ott 2010 12:20:01 CEST

On 10/21/10 12:13 PM, Manfredo Miserocchi wrote:
> Emanuele,
>
> grazie per la risposta. Quelle che sono "best practices", in realtà non sono regolamentazioni standardizzate e non
> possono essere usate per ostacolare il traffico su internet. Se io compro una chiavetta per navigare, voglio andare
> dappertutto senza ostacoli. In Svizzera, come del resto ovunque, questo è possibile. Se voglio proteggermi, installo SSL
> sui clients e fornisco ai clienti un certificato, ma non impedisco alla gente di uscire con tutti i protocolli
> [...]

Posizione indubitabilmente pregevole, ma che non tiene conto del fatto
che la situazione è questa...

http://portal.itproportal.com/portal/news/article/2010/10/21/italy-main-source-mobile-cyber-attacks-says-akamai/

Per le utenze mobili ora, come lo è da 4-5 anni per le utenze residenziali.

In un mondo perfetto, in cui l'utente è in grado di *gestire* le proprie
macchine, quanto dipingi è assolutamente auspicabile.

Nel mondo in cui viviamo, lo sforzo degli operatori sta andando (e andrà
in futuro) sempre più nella direzione di consentire la fruibilità dei
servizi minimizzando -per quanto possibile- le possibilità di abuso.

--
Paranoia is a disease unto itself. And may I add: the person standing
next to you may not be who they appear to be, so take precaution.