[ITNOG] Problemi di PMTUD IPv6 con www.nic.it

Daniele Orlandi daniele@orlandi.com
Mar 5 Ott 2010 12:42:22 CEST

On Tuesday 05 October 2010 11:39:14 Marco d'Itri wrote:

> Ipotizzo quindi che il problema sia sul percorso da loro a te, è
> possibile che non stiano accettando la tua rete (se non altro perché
> avevo dimenticato di aggiungerla al AS-SET).

È possibile, visto che la richiesta di trasferimento del peering diretto è
caduta in /dev/null

La persona che mi ha risposto ha confermato che esiste un tunnel tra un non
ben specificato loro router "di Milano" (forse a MIX?) e Level3, che di per sé
non sarebbe un problema se producesse gli ICMP giusti e arrivassero a
destinazione.

Provo a "scalare" il problema, vediamo se si risolve, non ci facciamo una gran
bella figura ad avere il NIC con il www con un IPv6 pubblicato che poi non
funziona in IPv6 :)

  Daniele "Vihai" Orlandi
  Bieco Illuminista #184213