[ITNOG] costi dei principali IX italiani ed europei

SEEWEB - Antonio Baldassarra antoniob@seeweb.it
Lun 1 Mar 2010 11:30:14 CET

Il giorno lun, 01/03/2010 alle 01.36 +0100, Marco d'Itri ha scritto:
> Ho aggiornato il mio documento che confronta i prezzi di alcuni grandi
> IX italiani ed europei:
>
> http://www.linux.it/~md/text/IX-pricing-comparison.pdf

Salve a tutti, lavoro pregevole quello di Marco. Come è saltato fuori
però giustamente dall'osservazione di Gianluigi c'è una difficoltà di
raffronto soprattutto legata al discorso della seconda porta.
L'afferente ha una sensazione di pricing (inteso come costo Mbps)
diversa a seconda che intenda collegarsi in maniera semplice o
ridondata.

Se qualcuno ha tempo sarebbe interessante rendere la cosa con un
migliore colpo d'occhio questo potrebbe fare apparire subito la
diversità di approccio di alcuni IX rispetto ad altri ed in particolare
la differenziazione voluta dal MIX.

--
Antonio Baldassarra
antoniob@seeweb.com