[ITNOG] NIC.IT EPP

Daniele Orlandi daniele@orlandi.com
Ven 3 Dic 2010 15:35:55 CET

On Thursday 02 December 2010 15:06:25 Claudio Prono wrote:

> Per questo motivo chiedo a voi se c'è una mailing list, o un forum, in
> cui si ci si può scambiare opinioni e problemi sull'implementazione del
> protocollo EPP. Esiste qualcosa di simile?

Visto l'alto traffico di questa mailing list a me non dispiacerebbe parlarne
qui, almeno per un po'. Poi ci si può spostare se si entra troppo nello
specifico.

Io ho passato due test di accreditamento e immagino che al NIC stiano ancora
interrogandosi sulla concomitante insorgenza di acufeni nel loro staff :)

Se l'obbiettivo del test è verificare la conformità del proprio client con
protocollo e procedure del server EPP allora il test così fatto è privo di
senso.

Perché il test di fatto verifica che un'implementazione che non è quella che
userai, che NON è conforme alle specifiche, esegua una e una sola sequenza di
operazioni su un server che NON è conforme alle stesse specifiche.

Detto questo, come te la cavi con ruby?

Ho pubblicato github la parte di interfaccia EPP con il NIC di tutta la mia
architettura di provisioning. L'interfaccia contiene a anche un tool per
passare i test in maniera relativamente agevole. La trovi su:

https://github.com/vihai/eppit

È scritto in ruby ed è poco o niente documentato, ma se c'è interesse provvedo
:)

Ciao,

--
  Daniele "Vihai" Orlandi