Digest di UKNOF12

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 11 Mar 2009 11:53:27 CET

On Mar 11, Marco Marletta <marco.marletta@garr.it> wrote:

> In ogni caso la motivazione piu' forte per andare su STM-256 piuttosto
> che su Nx10GE e' che in caso di grandi flussi (i data transfer a
> svariati Gb/s sono molto comuni ormai sulle reti della ricerca) il load
> balancing va spesso in crisi, e si preferisce poterli accomodare tutti
> su un'unico link.
Questo mi sembra il problema di base... ci si sta affannando per mettere
in produzione tecnologie ancora un po' acerbe come questa o 40/100GE
invece che pretendere dai propri vendor link aggregation migliore (non
solo dal punto di vista del bilanciamento ma anche del troubleshooting).
D'altra parte è chiaro che il vendor preferirà fornire al cliente una
porta 100GE al prezzo di un primogenito che migliore aggregazione gratis
nel successivo upgrade software. :-)