[ITNOG] tuning dei timer di BGP

Marco d'Itri md@Linux.IT
Gio 2 Lug 2009 19:29:28 CEST

Sto cercando una soluzione per abbreviare i tempi di convergenza del
routing quando un IX ha problemi che impattano la raggiungibilità di due
peer facendone cadere le sessioni BGP.
Visto che l'IOS che sto usando ora sui 6500 non mi permette di attivare
la BFD (e temo comunque che nessuno dei miei peer la usi, altrimenti
sorprendetemi pure!) la mia idea era di abbassare significativamente
l'hold time delle sessioni di peering ma non sono sicuro su quale valore
sia opportuno usare.

Qualcuno lo fa? O lo faceva e ha smesso di farlo? Con che parametri?

In particolare mi preoccupa che un hold time troppo basso possa causare
reset intempestivi con i peer che hanno un 7200 magari nemmeno G1/G2, e
comunque nemmeno la CPU dei sup720 è un fulmine...

--
ciao,
Marco